La RSA Cacciamatta, posta al limite del centro abitato di Iseo e adiacente al lago, è stata oggetto di due interventi svolti da Euro Project in periodi diversi: in primis, nel Lotto I, è stata realizzata una nuova RSA per complessivi 60 posti letto accreditati con CDI per anziani. Successivamente, nel Lotto II, Euro Project ha realizzato un ampliamento di 40 posti letto accreditati e 9 posti di sollievo autorizzati con l’aggiunta dei servizi per attività ambulatoriale.
Il complesso degli interventi realizza una struttura efficiente e moderna, caratterizzata da un volume su due livelli con le ali laterali rivestite da una doppia pelle in cotto, lasciando il corpo centrale ristrutturato come oggetto trasparente ma riconoscibile, quale “segno” urbano della Nuova Struttura Sanitaria.
Il risultato finale degli interventi ha abbracciato due aree verdi che divengono le protagoniste attorno alle quali ruota tutta la struttura e le pratiche riabilitative. Le corti così createsi diventano parte integrante e fondamentale di tutta la Residenza Sanitaria.
Il risultato dell’intervento vede razionalizzato e modificato l’insieme degli spazi esistenti con l’integrazione dei nuovi locali alla nuova struttura ricettiva la quale, ad intervento ultimato, ammonta a complessivamente 100 posti letto accreditati, 9 posti letto di sollievo e poliambulatori per i medici di medicina generale.